Extrasistole durante fase di recupero

Salve dottori,
Da più di un anno persiste in me un fenomeno di extrasistole...
Cominciarono nel settembre 2019 che erano molte come da holter circa 3200 al giorno poi risolte spontaneamente.

Da un anno a sta parte invece le ho tutti i giorni ma sporadiche
A volte quando recupero fiato dopo un paio di piani da scale, a volte anche appena dopo aver bevuto un bicchiere di acqua tutto insieme, a volte a distanza di un 1/2 ore dopo mangiato ed anche quando vado un po’ in agitazione.

Ho sentito parlare che sotto sforzo sono pericolose...
Ho fatto visita cardiologica il mese scorso con ecg nella norma.

Il cardiologo mi ha detto che e tutto ok.

Siccome ormai sono spaventato da cosa può dipendere come posso fare perché spariscano?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha eseguito un ECG sotto sforzo massimale?
Con che esito?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo feci l’anno scorso tutto in regola ma quest anno ancora no? Che sia opportuno?
Secondo lei devo preoccuparmi può essere qualcosa di particolare?