Tachicardia e extrasistole

Dott cecchini buona sera, se si ricorda ho già scritto svariate volte per quanto riguarda i disturbi che avverto.
Mi capita spesso ad esempio quando cambio posizione magari da seduto ad alzato, non so facendo anche qualche lavoretto, che appena mi alzo mi sento il battito che si accelera e qualche extrasistole, in più mi gira la testa e tutto passa in pochi secondi, è normale?
Ora io dico a 25 anni capisco che non posso vivere con la fobia al cuore, però vorrei andare per esclusione, io prendo il cardicor 1. 25, ho fatto lholter è sono risultati 50 extrasistole sopraventricolari e 50 ventricolari, possono peggiorare queste extrasistole?
Oppure possono essere disturbi legati anche allo stomaco?

Io sono fumatore, 10 15 sigarette al giorno, so che fanno male, ma a questa età in un cuore sano può verificarsi un infarto?
Magari dovuto a queste extrasistole?
È necessario fare un test da sforzo per togliere ogni dubbio?
Comunque sono anche in cura psichiatrica, e non sono ipocondriaco in altre malattie in generale, ma somatizzo questa ansia al cuore forse, non saprei. Ma i disturbi li avverto sul serio, tanto da avermi somministrato al ps le gocce, quindi sempre tachicardia sinusite dicono, una volta però si erano sbagliati credendo ci fosse una brugada.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei fuma a 25 anni e' inutile che faccia finta di preoccuparsi

Sa benissino di essere a rischio di infarto ,ictus e cancro

E lei si preoccupa di 50 extrasistoli al giorno?

Ma per piacere..

Continui a fumare quanto vuole ma non faccia finta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio ma non è molto facile smettere , perché chi fuma c'è lha nel sangue la nicotina, e come quando sei assuefatto da tranquillanti e non puoi fare a meno. Comunque le vorrei fare un'altra richiesta, praticamente oggi giornata stressante viaggi in aereo e molte gocce di xanax per placare l'ansia, ma le extrasistole mi tormentano da una giornata, scariche al petto con conseguente colpo di tosse non so perché ne causano la tosse.
In ogni caso durante il viaggio vado ad un pronto soccorso , ma facendo l ecg non risultava niente, nemmeno l'ombra di una extra, e pure io le avverto e oltre ad essere fastidioso sono angosciati, 1.25 di cardicor non mi fa niente a quanto pare. Possono essere magari causato dall ansia? Come venirne fuori ? Bisogna andare da un aritmologo? Coricato nel letto praticamente ne ho un ogni 5 secondi. Non voglio essere ripetitivo ma vorrei risolvere se c'è una soluzione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi non diciamo sciocchezze.
la nicotina dura venti minuti nel,sangue ,
ho visto centinaia di persone smettere di fumare immediatamente di fumare appena entran in terapia intensiva per un infarto od u ictus e senza alcun sintomo di astinenza.
la nicotina tra l,altro aumenta la suscettibilità del cuore alle aritmie .
auindimse vuol continuare a fumare simtengs le,aritmie

arrivederci