Ablazione transcatetere di tachicardia da rientro av da via postero settale sx

Buonasera,

ho da qualche giorno eseguito l'intervento di ablazione Transcatetere di tachicardia da rientro AV da postero settale sx.

Il chirurgo mi ha spiegato che avevo una via accessoria nella parte sinistra del cuore frequenza tachicardia 270.

Ablazione avvenuta con successo, via accessoria situata in sede postero laterale sinistra (ore 18 anello mitralico).

da quanto sono tornato a casa continuo a percepire forti extrasistoli soprattutto durante i movimenti e quando eseguo respiri profondi.

Credo di percepire anche doppiette e triplette.

Il cardiologo che mi ha operato mi ha detto che è normale avere un periodo di assestamento, e la terapia che mi è stata data è cardiospirina 100 mg per un mese e bisoprololo 2, 5 mg.

Il bisoprololo lo sto assumendo da un paio di giorni prima non ho mai preso nessun betabloccante solamente un flecainide all'età di 10 anni per 3 anni senza nessun successo.

Chiedo se è normale percepire tutte queste extrasistoli a volte anche come se volesse partirmi l'aritmia ma non parte e sentirmi stanco con respiro un po' affannoso.

A volte anche capogiri frequenti.

Grazie per il vostro consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sara' meglio che lei avverta chi lo ha operato e esegua un holter urgente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto addosso l’holter fino a ieri per 48h dopo l’operazione e le extrasistoli erano presenti anche in quel momento, e le hanno viste.

L’ho avvertito il medico e mi è stato detto che è normale come periodo di assestamento.
Dovrei ripeterlo ?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so l'esito dell'holter...come faccio ad esserle utile?

grazie

cecchini