Aiuto!!! interpretazione ekg?!!

Salve dottori! Dopo alcuni episodi ricorenti di dispnea, vertigini e fitte al cuore ho deciso di fare alcuni controlli.
Analisi sangue, cholesterolo, ekg ed ecografia cuore.
A parte colesterolo alto (240), cio che davvero mi ha preoccupato e messo in ansia, è la frase nel ekg.
(St elevation, early repolarization)
Ventri rate 66
Pr interval 165
Qrs duration 96
Qt interval 146
Qtc interval 153
Ventri.
Axis -20 deg
Sono molto spaventato perche leggendo sul internet ripolarizzazione precoce e assaciata a morte improvisa.
Anche valori qt e qtc sono molto bassi rispetto a quelli ideali.
Vi prego di darmi un opinione, anche se secondo il medico appare tutto ok.
Sono normali i valori in adulto 31anni, alto 180, peso 90?! ! Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono lòe stupide interpretazioni di un computer -tra l'altro perche' in inglese? Un ECG deve essere refertato da un cardiologo e non da un tabaccaio

L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Sie vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso