Interpretazione referto holter 24h

Buongiorno ho appena ritirato il referto dell' holter 24 h con I seguenti risultati:

2 cardiopause
5 singoli battiti prematuri sopraventricolari
8 segmenti di tachicardia sorpaventricolare
0 segmenti di PSVT
0 segmenti di ritmo sopraventricolare irregolare
66123 segmenti di bradicardia sopraventricolare

Ritmo sinusale a HR media 79/min; 5 BESV; non turbe della conduzione A - V; non turbe della ripolarizzazione ventricolare.

FC max: 139
FC Min: 39

Non sono stati rilevati battiti ventricolari prematuri
0 segmenti di tachicardia ventricolare
0 segmenti IVR
0 coppie ventricolari
0 segmenti di bigeminsimo

cosa mi consiglia dobbiamo approfondire la situazione? Dal referto mi ha spaventato quella cosa della tahcicardia sopraventricolare...

È qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
quello è un referto automatico senza valore

cosaha refertato il cardiologo?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende dire?? Sul foglio del referto ci sono scritte queste cose... Ma chi me lo ha consegnato ha detto che posso stare tranquillo... Ma leggendo ho visto quelle cose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un referto HOlter deve essere corredato dalla rispota di un cardiologo
Altrimenti portebbe eseguirlo anche un tabaccaio

Qual e' il referto del cardiologo?
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non lo so io ho riportato tutto ciò che è scritto sul foglio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Qundi PRETENDA un ferto firmato da un Cardiologo, dato che , inoltre, verosimilmente ha pagato per quell esame

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si c'è la sua firma... Con scritto ritmo sinusale a HR media 79/Min ; 5 BESV; non turbe della condizione A - V ; non turbe della ripolarizzazione ventricolare.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi un esame normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma come fa a essere normale se ha scritto che ho 5 bevs e diversi segmenti di tachicardia sopraventricolare.... È pericolosa questa cosa???
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si c'è la sua firma... Con scritto ritmo sinusale a HR media 79/Min ; 5 BESV; non turbe della condizione A - V ; non turbe della ripolarizzazione ventricolare.

questo è il referto che lei ha detto che il suo cardiologo ha scritto

quindi è normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso