Aritmia durante attività fisica

Buongiorno, ieri durante una partita a calcetto ho avuto una brutta serie di extrasistoli vertigini e sensazione di mancamento.

Premetto che le extrasistoli durante l'attività fisica mi capita abbastanza spesso di averle però ieri la sensazione è stata molto diversa è brutta.

Ho effettuato in questo ultimo anno ecocardiogramma ed holter 48 h appunto per ricercare queste aritmie che però avvengono raramente e quasi sempre sotto sforzo.
Visti i risultati nella norma ero abbastanza tranquillo ma quest ultimo episodio mi ha fatto preoccupare.

Il mio medico mi ha consigliato di eseguire un test da sforzo.
Io fino a 18 anni lo eseguivo annualmente in quanto agonista, tre anni fa ho eseguito l'ultimo per un certificato universitario
e sono stati sempre tutti negativi.
Volevo chiedere se conviene quindi farne un altro o meno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
certo chendece eseguire un nuovo ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso