Extrasistole

Buongiorno dottori, ho 21 anni e ho un bimbo di 6 mesi.

Non ho mai avuto cose particolari, sempre analisi perfette tranne anemia mediterranea per familiarità.
In gravidanza analisi sempre perfette e un parto veloce.
Ma ormai da anni soffro di extrasistole.
Dal 3 al 6 mese di gravidanza aumentate e ora dopo la gravidanza peggio di prima avrò eseguito più di 10 ecg in 3 anni, tra cui uno pre parto e uno settimane fa.
Ho spiegato al mio cardiologo di questo problema, dicendo che potrebbe essere ansia o anemia ma che nel ecg tutto è straperfetto.
Mi ha detto se vuoi fatti un holter per tranquillizzarti ma stai bene però io per terrore non l'ho fatto.
Mesi prima di rimanere incinta andai da un altro cardiologo dopo una crisi di panico mi fecero ecg enzimi e rx al torace e il cardiologo mi disse che avevo un cuore perfetto per la mia età.
Mi ha prescritto ansiplus inizialmente stavo meglio ma ora di nuovo, non lo prendo 3 volte al giorno come dovrebbe ma solo 1 e forse non basta.
Quindi ho iniziato a pensare seriamente a un disturbo cardiaco.
Mi vengono quando mi abbasso quando mi muovo nel letto, dopo mangiato o se sto digiuna e sopratutto sul fianco sinistro, quando mi stendo sul letto e quando respiro profondamente.
Non so che fare sono terrorizzata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve solo eseguire un banale Holter cardiaco
Se ne avra' voglia ce ne comuichi il risultato e ne parleremo assieme
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso