Extrasistole palestra e integratori

Salve gentili dottori vorrei porvi cortesemente una domanda.
Siccome io soffro di extrasistole ventricolari documentati da 3 holter e di bicuspidia aortica congenita normofunzionante, vorrei iscrivermi in palestra per buttare giù un po di peso e grasso fondamentalmente nella zona inferiore del corpo, vorrei sapere se posso assumere integratori (acetyl carnitina, proteine, dimagranti senza stimolanti) possono influenzare o far male per le extrasistole?
L holter ha rilevato dei bev all incirca una ventina, e ritmo sinusale, siccome ho paura di queste extrasistole tanto e vero che ho lasciato il lavoro a seguito di un ciclo di extrasistole durato 6 ore senza sosta e mi ha immesso la paura di essere sul posto di lavoro e allontanarmi per viaggiare, nonostante 3 volte che ho preso benzodiazepina nn si fermavano... vorrei cortesemente sapere se posso fare palestra e assumere integratori senza alterare o influenzare l extrasistole, grazie aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"L holter ha rilevato dei bev all incirca una ventina, "

Quindi ha un Holter normale

GLi integratori, nel migliore dei casi, non fanno alcunche se non arricchire il farmacista che glieli vende.

Cammini e mangi frutta verdura e proteine vegetali o animali.

Tuitto cio' di cui abbiamo bisogno e' li dentro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo