Tachicardia sotto sforzo

Buonasera Dott.
vorrei chiederle gentilmente un sintomo che mi mette in agitazione: Mediamente ho una frequenza cardiaca a riposo di 84/88bpm di giorno di sera scendono anche sotto i 70bpm.
Appena faccio un piccolo sforzo come salire le scale arrivano pure a 140bpm e a volte dopo una corsa oppure uno sforzo più eccessivo sento al petto oltre che una forte accelerazione del battito una sensazione strana come come un rimbombo un contraccolpo non so definire bene, da cosa può dipendere?
Può essere la tachicardia ventricolare?
Oppure la Tachicardia parossistica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia perché usa dei termini che non conosce ...tachicardia ventricolare ! sarebbe già morto da tempo.

ha banalmente una tachicardia perché è in sovrappeso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la risposta! È questo sintomo cosa può essere: Dopo una corsa oppure uno sforzo più eccessivo sento al petto oltre che una forte accelerazione del battito una sensazione strana come un rimbombo un contraccolpo non so definire bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso