Tachicardia e altri sintomi

Buongiorno.
Scrivio qui per un dubbio sul da farsi.

Sono una ragazza di 21 anni, e da fine 2019 più o meno, dopo essere finita al pronto soccorso per dei sintomi di un attacco di panico scambiati per infarto, ho sempre avuto spiacevoli sensazioni relative al cuore.
Al pronto soccorso non era stata rivelata nessuna anomalia, e dopo quell'episodio ho anche fatto una visita dal cardiologo di fiducia che non ha rivelato niente se non i miei soliti congeniti battiti accelerati, e ho anche effettuato un holter 24 ore da un altro cardiologo a inizio 2020, che non ha rivelato alcun problema se non una innocua aritmia che aumenta i battiti durante le inspirazioni.
Non mi è stato consigliato un holter sotto sforzo.
Il dottore da lì mi ha consigliato di lavorare sull'ansia e da allora (circa febbraio 2020) non ho più fatto visite convincendomi che fosse semplicemente una manifestazione fastidiosa di ansia.

Da un po' di tempo a questa parte però, durante gli episodi di tachicardia si sono aggiunti anche dei dolori e bruciori al petto e al braccio sinistro, a volte raggiungono anche il collo e la mascella, e un gonfiore/indurimento nel punto della cosiddetta "bocca dello stomaco", tant'è che per rilassarmi devo necessariamente massaggiare la zona.
Ogni tanto si manifestano anche delle extrasistoli.
Questi sintomi e questa tachicardia forte si manifestano ogni tanto anche a riposo, ma sempre una volta che compio uno sforzo fisico anche minimo, come salire una scalinata nel mio paese.
E una volta finito lo sforzo e ritornata a riposo i fastidi continuano anche per qualche ora.
Tutto ciò mi spaventa, perché il cuore è sempre stato un tasto delicato per me.

La mia domanda è: sarebbe l'ideale effettuare nuovamente una visita cardiologica, essendo passato più di un anno, o dovrei concentrarmi su altre visite, per esempio gastrointestinali visto l' "indurimento" della bocca dello stomaco?
E i sintomi che si aggravano dopo uno sforzo fisico, dovrei ignorarli continuando a sforzare il mio cuore con dell'attività fisica regolare?

Purtroppo da quando sono comparsi questi fastidi ho molta paura, ogni volta che arriva la tachicardia, che il mio cuore possa cedere.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal momento che e' cosi' impaurita di banali episodi di tachicardia programmi un Holter cosi' sio convincera' della banalita di questi episodi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso