Affanno e tachicardia già nella camminata

Buonasera Dottor Cecchini, le volevo chiedere un parere in merito a questo perfavore: a dic 2020 avevo fatto un ecg sotto sforzo che aveva registrato extrasistoli sopraventricolari che io avverto, tachicardia durante lo sforzo da subito.
Adesso che ho orologio al polso che misura i battiti, ogni tanto vado a misurare la frequenza mentre cammino lenta o inizio degli esercizi e mi vanno sempre sopra i 100, anche 130 e mi affatico subito.
Non fumo, sono abituata a camminare tanto a piedi e faccio palestra 2, 3 volte a settimana, non prendo alcun farmaco e a riposo li ho sempre bassi anche sotto i 40.ultimamente avverto più spesso anche dolore e picchi nella parte sinistra del prtti e a lato del seno sx.
Volevo chiederle se è normale e cosa devo fare perché sono un po' preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non dve fare alcunche', non sono certo dolori preoccupanti.
Se le dessero fastidio puo' assumenere come sintomatico un piccolo dosaggio di beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se non è pericolosa questa tachicardia, preferisco sopportare che prendere betabloccante, ma quindi questi battiti a 120-130 anche in una camminata lenta, sono normali e non sono un dispendio di energia che non va bene? Grazie Doc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente non dannosi.
FAstidiosi si, per quello le ho consigliato il beta bloccante a basse dosi che non ha alcun effetto collaterale, specie nella donna, ed e' un farmaco sicurissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa che mi sono dimenticata di scrivere e poi mi fermo e ho finito! Ultimamente noto anche che mi mi sento mancare e sul punto di svenire e divento pallida e bianca , poi dopo un po' riprendo il mio colore. Questo è dovuto al cuore o altro?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
C è una notevole componente ansiosa in lei che si gioverebbe anch essa da bere bloccanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso