Dolori al petto che non cessano durante il giorno.. con tachicardia

Salve gentili dottori.
Volevo (se era possibile) un parere a un mio problema che persiste gia da tempo.
Credo di essere agli sgoccioli.

Cercherò di descrivere in breve questo dolore nel torace.

Durante il giorno ma anche la sera, ho questo dolore al centro del petto ma di più sul lato sinistro del torace, proprio vicino al cuore.

Ho praticamente un peso tipo macigno o qualcosa che stringe in petto, in questo caso lo avverto di piu al cuore.

Un altro sintomo è anche il fiato corto.

Nelle ore di giorno i battiti sono sempre superiori a 90 bpm e anche con picchi a 110 o 120, anche solo camminando.
E normale?
La frequenza non dovrebbe comunque essere 60 a 100?

Mi sento anche di svenire.

Ho anche durante tutto il giorno (almeno cosi sembra) la pancia gonfia.

Dalla gastroscopia era uscita questa incontinenza del cardias.

Centra qualcosa?
Oppure un ernia iatale?

Feci anche esami cardiologici tipo ecg, prova da sforzo, eco color doppler, ecg 24 ore ed uscì invece questo prolasso della mitrale con rigurgito mitralico.

Può essere questa la causa?

Come devo fare?

Ci può essere altro a livello del cuore?
Dovrei fare altri esami?

Mi sento davvero male, anche perché sono purtroppo sintomi che hanno a che fare molto spesso con infarto o cose simili.

Ho sempre questo dolore al petto con questo peso al torace.

Vorrei capire se è dovuto dal prolasso o comunque qualcosa a livello cardiologico, oppure da questo cardias incontinente (ernia iatale).
Come potrei risolvere questo dilemma?
Dovrei solo conviverci?
Purtroppo anche avendo fatto terapia per l'incontinenza del cardias non mi è servita a molto.

Facendo attivita fisica sembrerebbe anche peggiorare la situazione.

Attendo (se è possibile) un vostro prezioso riscontro.

Sto malissimo con questo dolore al petto, retrosternale.

Cordialità
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ripeta un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco per eccesso di scrupolo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve dottor Checchini. Il medico sostiene che potrebbe essere causato sia dal prolasso che dall'incontinenza del cardias. Ma come potrei stare meglio? Nemmeno con i beta bloccanti passa da 1.25. L'ultima visita con eco e test da sforzo risale 7 mesi fa. Ne ho fatte anche troppe di eco ecc. Esce solo questo prolasso con il rigurgito nient'altro. Non è il caso forse di indagare con altri esami cardiologici strumentali più marcati? Non so.. un Angio-tac, risonanza, scintigrafia o altro?
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' detto che non c'e' alcuna indicazione a questi esami.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi scusi ma quando me lo ha detto? Si sta confondendo con qualcun'altro. Non c'è indicazione? Quindi devo tenermi il dolore al petto fin quando non succede qualcosa di più grave? Le ho spiegato già i miei sintomi, e non sono da sottovalutare soprattutto se sono cardiologici o provenienti dal prolasso. Abbiate pazienza. Ho un dolore che nemmeno potete immaginare.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi so perfettamente cosa dico.

Se avesse avuto dolori di origine cardiaca sarebbe emerso dagli esami effettuati

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso