Dolore petto e stomaco

Salve a tutti sono una signora di 38 anni e ieri sera dopo che mangiai molto fumai una sigaretta e subito dopo ebbi dolore al centro dello stomaco, addome e petto (precisamente a sinistra) andai quindi dalla guardia medica e controllandomi non mi notò nulla di anomalo (ecocardiogramma, elettrocardiogramma e anche gastroscopia)
stamani mi svegliai invece con battiti accellerati, palpitazioni nei polpacci e nel braccio a sinistra, inoltre le braccia le sento leggere e gambe pesanti come se dovessi avere un vero e proprio infarto
È il caso di fare altri accertamenti?
O magari fare qualche test della circolazione del sangue?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono certo sintomi da infarto ma data l eta ed il fatto che purtroppo fuma le conviene eseguire un Ecg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta dottore,allora oggi sono andata a farmi ECG e mi hanno trovato un ritmo sinusale con 130 di massima e 88 di minima e battiti 80,è il caso di fare ulteriori accertamenti (holter o ecocardiogramma)? Anche perché mi capita spesso di avere battiti percettibili nel braccio sinistro e senso di confusione con vertigini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma se ha tutti ivalori normali...

Non la capisco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
va bene dottore la ringrazio molto per la sua risposta,quindi quando mi capita spesso di avere varie palpitazioni e vertigini può essere l’ansia il problema?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso proprio di si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se sono molto ripetitiva ma ho paura perché questi sintomi non li ho mai avuti ed essendo che mi manca il respiro ed ho la faccia bianca vorrei sapere cosa fare
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assumere ansiolitici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso