Vertigini e tachicardia dopo vaccino

Buongiorno dottori, vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
Ieri mattina presto ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer.
Ieri pomeriggio ero molto stanca e ieri sera ho avuto dolori diffusi in tutto il corpo e qualche linea di febbre, preso paracetamolo e dormito tranquillamente.
Questa mattina mi sentivo meglio, a parte un po' di scombussolamento, ma poco fa ero stesa sul divano da un po' e ho incominciato ad avere delle vertigini.
Mi sono alzata e le stesse continuavano in più è partita una tachicardia molto forte, Sembrava quasi sconnessa, non sono riuscita a misurare la frequenza al polso per l'agitazione ed erano troppo veloci.
Essendo in casa con mio figlio piccolo sono uscita e andata dai vicini per sicurezza perché continuava a girarmi la testa e sentivo il cuore correre.
Dopo 2-3 minuti la frequenza è diminuita. Ora ho i battiti a 80 circa e la pressione sui 100/65.
Ho avuto molta paura di avere un arresto cardiaco.
Può essere una conseguenza del vaccino?
Può essere una tachicardia con aritmia pericolosa o posso stare tranquilla?
Vi ringrazio ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
MA si figuri, Signora, Ha avuto una banale tachicardia condita da un po' di ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, porti pazienza se La disturbo ancora, ma è appena successa una cosa sulla falsariga di quella dell'altro giorno: ho parcheggiato l'auto e camminando verso lavoro ho iniziato ad avere giramenti/vertigini e mi è iniziata la tachicardia. Con l'orologio ho misurato 140 battiti. In questi giorni ho una forte rigidità al collo e mi sento un po' come se fossi in barca. Mi piacerebbe capire da lei se questi Giramenti e vertigini possono essere correlati con le tachicardie per una problematica cardiaca o se devo imputare la tachicardia che subentra ad una agitazione dovuta all'ansia per i giramenti di testa. Ho tanta paura che possa essere una qualche aritmia che fa abbassare il battito del cuore non facendo arrivare ossigeno al cervello o che sia lo stesso cuore ad avere problemi di conduzione. ECG, Holter, Eco color doppler li ho fatti nel 2019 ed era tutto a posto.La ringrazio e auguro buona giornata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono attacchi di panico che devono essere curati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso