Fitte al petto e mancanza di fiato

Buongiorno,
sono tre/quattro giorni che ho spesso delle fitte abbastanza dolorose nella zona adiacente allo sterno nel lato sinistro del petto inoltre avverto mancanza di fiato e fatico a respirare.
Gli ultimi giorni ho dei fastidiosi giramenti di testa e le vertigini in più mi sento abbastanza debole.
Potrebbe centrare il cuore in ciò?
Magari una pericardite o qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato in passato...
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
si lo so e la ringrazio per la pazienza ma ora le fitte pur essendo ancora fitte penso durano più a lungo e persistono inoltre ieri sera mi faceva anche mail il braccio sinistro. Gli ultimi giorni ho appunto queste fastidiose vertigini e faccio molta fatica a respirare... ci sarebbe qualche visita che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Medico, visitandola, le potra' prescrivere dei banali antiinfiamatori con la risoluzione della sintomatologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, oltre ai sintomi sopra elencati è sopraggiunto anche uno strano dolore alla mascella nella parte destra. Leggendo su internet tutto i miei sintomi sono riconducibili a quelli di infarto nel sesso femminile è possibile averne uno a 21 anni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ok se non mi crede di faccia curare dal Dott. Google

Non so dove visiti, ma dicono che sia bravissimo...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
oggi ho fatto delle analisi del sangue e i valori che ho riscontrato nel sangue sono i seguenti:
B-LEUCOCITI 4 (contrassegnata *)
B-ERITROCITI 4.1
B-EMOGLOBINA 12.2
B-EMATOCRITO 36% (contrassegnata *)
B-PIASTRINE 109 (contrassegnata *)
TROPONINA I <2 NG/L
TEMPO DI TROMBOPLASTINA 0.97 RATIO
TEMPO DI PROTROMBINA 0.99 INR

Mi rivolgo a lei dato che non mi hanno dato molte spiegazioni c'è qualcosa che non va?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori sostanziamente normali.
Ma il suo Medico di famiglia e' morto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusai il disturbo purtroppo non è morto ma non è per nulla presente e non risponde ai miei messaggi e alle mie chiamate. Volevo chiederle un consulto su una cosa che mi è successa ieri: all'una circa prima di mangiare all'improvviso ho iniziato ad avvertire delle vampate di calore e ha iniziato a girarmi la testa mi sembrava quasi di svenire inoltre mi è partita a mille la tachicardia... potrebbe trattasi di un calo di pressione o magari è stato scatenato da un aritmia? Non ero agitata ne nulla quindi non lo assocerei ad un sintomo ansioso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi che le sia abbassata la glicemia, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso