Extrasistole

Buongiorno, inizio con il dire che sono un ragazzo molto ansioso e da circa 6 mesi soffro di extrasistole.

Le percepisco in particolare quando sono sdraiato sul letto o quando faccio attività fisica (o durante o nel momento di recupero)
I primi mesi di febbraio mi sono recato da un cardiologo per fare un ecocardiogramma, dove non è stato riscontrato nulla... Verso fine maggio sono andato da un cardiologo il quale mi ha consigliato per la mia tranquillità (ritenendo che non avessi nulla di grave) un elettrocardiogramma sotto sforzo dove non è stata riscontrata alcuna aritmia ed in seguito sono riuscito a fare un elettrocardiogramma delle 24h e purtroppo sono state riscontrate circa 224 extrasistole sopraventricolari e 0 ventricolari.

Il mio cardiologo di fiducia mia ha tranquillizzato dicendo che leextrasistole atriali registrare erano molto sporadiche e non erano presenti pause e quindi non avevano significato clinico.

Adesso sono in cura poiché il mio medico di base sospetta un reflusso gastroesofageo e prendo nexium, omeprazen e e degli integratori di potassio.

Inoltre Da gennaio di quest’anno sono dimagrito di quasi 20 chili perché non mangiavo.

Comunque sono alto 1.68 e peso 51 chili
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un Holter normalissimo. Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso