Consulto cardiologico x extrasistole

buongiorno scrivo per cercare di capirci qualcosa sulle mie extrasistole
il 2018 subisco una violenta scossa elettrica, mi ricoverano x un giorno e li mi diagnosticano i BEV Monomorfi
premetto che io faccio sia un lavoro che una vita molto attive sono un podista amatoriale corro a giorni alterni 10km mediamenta da 20 anni oltre a palestra e pesi
Preoccupato mi reco al policlinico x fare una prova da sforzo
IL Referto TEst da sforzo al cicloergometro massimale ad alto carico lavorativo: bigeminismo ventricolare a riposo durante lo sforzo e nel recupero azzeramento dell'attivita esctopica all'acme dello sforzo.
assenza di sintomi riferibili ad ischemia miocardica inducibile profilo pressorio nella norma
analisi del sangue nella norma
Faccio un holter cardiaco dalla quale si evincono 32000 bev monomorfi 30/07/2018
Ecocardiogramma nella norma niente di niente da segnalare 19072018
profilo tiroideo normale
esami del sangue normali
da gastroscopia diagnosticano incontinenza cardias con conseguente reflusso tuttora trattata con lucen 20 e gaviscon
dopo qualche mese di trattamento gastrico e con abolizione di eccitanti vari te caffe etc, rifacciamo holter cardiaco 08/04/2019 i bev passano da 32000 a 28000
il cardiologo mi prescrice allora per la prima bisoprolo 1. 25
nel 2020 scoppia la pandemia quindi tutto chiuso a metà del 2021 rifaccio di nuovo controllo completo me ne ero quasi dimenticato
anche perche tranne i problemi allo stomaco e sporadiche extra niente di niente.
controlli attuali
holter 24000 bev monomorfi 6 coppie 838 eventi di bigeminismo e 440 di trigeminismo 04102021
ecocardiogramma sostanzialemnte sovraponnibile al precedente ventricolo sinistro di mormali dimensioni mitrale lievemente ispessita atri sx d idimensioni normali atrio ds di dimensioni normali ventricolo dx di dimensioni normali lieve insufficienza mitralica
il cardiologo mi consiglia di effettuare una rmn cardica per il numero eccessiv dei bev allora mi ha raddoppiato la terapia bisoprolo 1. 25 due volte al di e poi ripeto holter tra una decina di giorni se numero bev diminuito a limiti accettabili 6 /7000 mi faranno la rmn cardiaca
il mio reflusso va malissimo sempre peggio, le mie extrasistole sono del tutto asintomatiche tranne dopo pranzo e dopo cena pero ogni tanto qualche colpetto sento
sono libero solo quando corro li non sento nulla e sembra tutto essere perfetto a riposo sopratutto dopo pranzo una guerra

Eta anni 53 non fumo non bevo faccio regolare e piacevolissima attivita fisica

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Aspettiamo appunto il referto dell RM che ha in programma
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
al momento non ho potuto farla poiche nonostante il bisoprololo 1.25 mattina e sera non e cambiato praticamente nulla