Rischio cardiologico

Buongiorno a tutti, volevo sottopormi al vaccino per il covid e il mio medico curante mi ha fatto fare le analisi del sangue, mi hanno colpito due valori alterati ve li scrivo qui:
Fibrinogeno 201 VAL.
normali 220-500
Tempo di protrombina 8, 0 sec.

Attività protrombinica 174% VAL.
normali 80-100
Questo sono le uniche alterate e ho letto che riguardano la coagulazione del sangue
Altri valori sono in ordine:
APTT
Tempo in secondi 24, 2 VAL.
normali 24-35
Ratio 0, 81 VAL.
normali 0, 8-1, 2
D-Dimero 164, 00 0-255
Omocisteinemia 14, 3 0-15
Il mio medico curante mi ha detto di stare sereno e che dovevo preoccuparmi se il fibrinogeno o il D-Dimero fossero stati alti, ma ho letto su internet che così sono a rischio coaguli?
devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un rischio di trmbosi uguale a quello dei miei figli.
Si vaccini.
Che di Covid si muore
Ed anche male

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonasera grazie le ho anche ripetute e sono usciti risultati completamente diversi
Tempo di protrombina 12 secondi
Attività protrombinica 112%
Ptt 20,8
Fibrinogeno 353
Andrò a vaccinarmi grazie Buona serata