Esame cardiologico

Buongiorno questa mattina mia madre ha effettuato un elettrocardiogramma sotto sforzo richiesto dal suo cardiologo dopo aver effettuato un ECG holter qualche giorno fa.
È molto preoccupata poiché la vogliono ricoverare per effettuare una coronografia.
Il risultato dell elettrocardiogramma è il seguente:
Test al cicloergometro massimale interrotto al carico di lavoro di 125w per risarcimento muscolare.
Al carico lavorativo raggiunto non alterazioni del tratto st/t diagnostiche di ischemie miocardica inducibile.
Numerosi bev polimorfi per l intera durata della prova a cadenza bi/trigemina.
Coppie di bev.
Nega ancora.
Profilo pressorio ipertensivo.

Siamo preoccupati poiché il medico non ha dato spiegazioni.
Può essere qualcosa di grave?

NB Lei è in cura con atenololo 25mg.

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...non alterazioni del tratto st/t diagnostiche di ischemie miocardica inducibile...."

Quindi nessuna indicazione a coronarografia.

L'atenololo che la signora assume e' una dose da canarini per un aduto. Almeno due volte l giorno andrebbe assunto.

AL massimo puo eseguire una scintigrafia miocardica da sforzo dopo una sospensione del beta bloccante da almeno 7 giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso