Numero anticorpi dopo guarigione covid

Buongiorno, dopo mesi dalla guarigione dal Covid dal test sierologico metodo CMIA mi residuano 1079.7 UA ML anticorpi IgG anti RBD della proteina Spike- negativo <50 positivo >=50 Limite di sensibilità del metodi:21.0 UA/mL.

Sono sufficientemente coperta anche senza fare il vaccino?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è abbastanza coperta, però direi di fare almeno 1 dose di vaccino per rinforzare gli anticorpi e prolungare l' effetto nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua solerte risposta. Vorrei inoltre sapere qual è la soglia minima di numero di anticorpi che mi protegge dal Covid? In questi giorni ripeterò il test sierologico fatto un mese e mezzo fa.
Vorrei in ultimo chiederLe se la protezione contempla anche le varianti. Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per essere sicuri della copertura, e della sua durata dovrebbe essere almeno 1000. Dagli studi fatti dovrebbe coprire anche le varianti o renderle quasi innocue.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Bosoni, Lei è sempre molto chiaro