Effetti Vaccino Covid-19

Buonasera, scrivo per ricevere informazioni da voi specialisti in merito al vaccino del Covid-19.
Dovrei ricevere la prima dose di Pfizer in questo mese, ma ho diversi timori, perché ho sentito parlare di miocarditi, anche asintomatiche, emorragie celebrali, e disturbi invalidanti anche permanenti che sono susseguiti a delle persone dopo la vaccinazione.
Vorrei quindi
sapere il perché di questi problemi, se il vaccino è così sicuro come si dice...
So che questi casi sono rari, ma se c'è una possibilità di poter andare incontro a quando sopra citato preferirei non vaccinarmi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
C'è gente che muore per una aspirina , un antibiotico, il vaccino antinfluenzale ecc. Anche l' anti-covid ha provocato reazioni gravi e in rarissimi casi anche la morte. Ma la percentuale è talmente bassa che non crea preoccupazioni. Quei morti inoltre avevano già delle malattie gravi pregresse.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Quindi le reazioni gravi possono avvenire anche in un corpo sano? Vorrei sapere anche come si può sapere se si ha contratto la miocardite dato che per quanto ne so può anche non destare sintomi in alcuni casi
Grazie per la disponibilità