Vaccino covid

Salve dottori, ho fatto la prima dose di vaccino a giugno e fin da subito ho accusato vertigini, vista offuscata e confusione mentale e ancora oggi a distanza di 6 mesi ancora ho i stessi sintomi.

Ho fatto risonanze, angiorm ed è tutto nella norma, come mi hanno detto i neurochirurghi, il mio cervello si potrebbe vendere come nuovo.

Vorrei sapere da cosa derivano i miei disturbi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che per la preoccupazione degli effetti collaterali del vaccino Lei abbia somatizzato un disturbo d’ansia, anche considerato gli esiti negativi delle visite specialistiche e degli esami strumentali effettuati.
Ritengo che sia stata avanzata questa ipotesi dai medici consultati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si anche loro mi hanno detto che si tratta di ansia, però è possibile che sono 6 mesi e questi sintomi ancora lì ho? L’ansia dura così tanto?
Mi debilita molto come cosa, le vertigini sono forti sopratutto quando sono steso e mi giro nel letto, mi gira tutto.
Dovrò fare la visita dall’otorino domani. Un problema al labirinto può causare anche problemi di vista?
Grazie per la risposta dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene, faccia la visita ORL.
Un problema al labirinto non causa disturbi della vista.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho eseguito la visita e mi ha detto che va tutto bene. Non so più che fare, veramente. Non ho più la forza di cercare dove sta il problema.
Grazie per le risposte
[#5]
dopo
Utente
Dottore una domanda, con angiorm encefalo si possono vedere problemi alle arterie vertebrali?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per lo studio delle arterie vertebrali si utilizza l'Angio-RM dei vasi del collo e non quella encefalica.
Utile pure l'ecodoppler TSA.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma si può eseguire senza contrasto angiorm dei vasi del collo?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si può effettuare anche senza mezzo di contrasto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Le vorrei chiedere un’altra cosa, le arterie che irrorano sangue al cervelletto, le arterie cerebellari, si vedono facendo solo angio rm encefalo senza mezzo di contrasto?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con le sequenze angiografiche vengono visualizzate le arterie cerebellari anche senza mezzo di contrasto.
Comunque si lasci guidare da un medico e soprattutto si fidi senza prendere decisioni autonome.

Dr. Antonio Ferraloro