zenzero in polvere e vaccino covid

Salve, dato che giornalmente assumo da tempo 3, 5 grammi di zenzero in polvere essiccato, vorrei sapere se può interferire con il vaccino covid o se posso continuare a prenderlo tranquillamente.
Inoltre, dato che ho una iperenzimemia pancreatica vi chiedo se il vaccino covid può interferire.

Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può continuare a prendere lo zenzero, perchè nè quello, nè gli enzimi pancreatici, interagiscono con il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni