Vaccino e cortisone

Buonasera,
ho prenotato il vaccino (prima dose) ma sto dovendo fare una cura di antistaminici e cortisone per un’allergia sconosciuta manifestatasi 2 giorni fa.
Posso fare comunque il vaccino anti covid?
Il problema è che ho urgenza di farlo perché necessito del greenpass per lavorare.
Grazie mille e mi scuso per il disturbo.
Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare tranquillamente il vaccino. Però tenga presente che assumendo cortisone l' effetto protettivo è minore.

Dr. Claudio Bosoni