Terza dose vaccino covid e cortisone

Buongiorno,
a maggio dopo la seconda dose del vaccino Pfizer, ho inziato a soffrire di Lichen Planus, su tutto il corpo e mucose (diagnosticato con biopsia), è possibile che sia stato il vaccino a scatenare questa reazione?

Nel frattempo mi sto curando con cortisone in questo modo:
1 compressa di Deltacortene da 25mg per 10gg
3/4 compressa Deltacortene da 25mg per 15gg
1/2 compressa di Deltacortene da 25mg per 10gg
e 1/4 di compressa di Deltacortene da 25mg per altri 10gg a giorni alterni.

Finirei la terapia il 30 Dicembre e ho la prenotazione per la terza dose il 7 Gennaio, posso farla tranquillamente oppure è meglio attendere più giorni dalla fine della terapia?

Ci sono dei test che dovrei fare prima di procedere con la terza dose per capire se è effettivamente stato il vaccino a causare questa reazione?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il vaccino non può aver dato sicuramente questa reazione. Se mai ha scatenato qualcosa che era già per uscire. Avendo fatto tutta quella terapia cortisonica, non può fare il vaccino. Dovra spostarlo di almeno 15 gg.

Dr. Claudio Bosoni