Cortisone e terza dose vaccino anticovid

Buongiorno, ho effettuato un'operazione per asportare un meningioma in data 17/11/2021.
Adesso sono in convalescenza sotto cura con gastroprotettore e cortisone.
Desametasone gocce che sto prendendo a scalare 4 gocce a settimana e che terminerà il giorno 18 gennaio 2022.

Dovrei fare la terza dose de vaccino in quanto insegnante.
La seconda (Astrazeneca) l'ho fatta in data 7 luglio e quindi il mio green pass, con le nuove regole, scadrà il 7 aprile.

Alla luce di queste informazioni vorrei sapere quando fare il booster, e cosa ritiene sia meglio per me tra Pfizer e Moderna?

La ringrazio per il consulto e attendo una gentile risposta.

Cordialmente,
Adriana
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se l' assunzione del cortisone termina il 18/01/22, viene eliminato in 10 gg. circa, per cui dopo tale periodo può fare il vaccino (non Astrazeneca), ma uno dei 2 che mi ha nominato. Sono uguali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva.