Cortisone e il vaccino pfizer

Salve
Volevo chiedere un vostro parere.

A giugno ho fatto la prima dose di Pfizer e ho avuto dei problemi respiratori, fiato corto, senso di soffocamento alla gola e cardiopalmo.

Soffro di aritmie cardiache extrasensoriali ventricolari e prendo cardicor betabloccante da 2, 50
Ho insufficienza mitralica lieve e insufficienza tricuspidale lieve /moderata
A luglio ho fatto la seconda dose e ho avuto gli stessi sintomi

A gennaio ho fatto la terza dose e dopo aver consultato il medico durante la vaccinazione mi ha fatto una puntura di cortisone prima e dopo 10 min mi ha fatto il vaccino Pfizer.

Non ho mai preso il cortisone e non so a cosa serve di preciso ma voi cosa ne pensate di questa sua decisione?

Comunque i sintomi dopo il vaccino sono stati più lievi e non ho sentito il senso di soffocamento alla gola e mancanza di respiro.

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il cortisone ha una fuzione antiallergica-antinfiammatoria. Le è stata fatta per ridurre gli effetti collaterali del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni