Battito che saltano

Salve dottori, vi scrivo molto impaurita.

Poco fa mi è capitato di non sentire letteralmente il cuore: sensazione di tutto al cuore, ho provato a mettere le dita al collo...
Niente, non sentivo niente.
Questo non sentire niente è durato qualche secondo, poi è ripreso, poi niente.
Insomma il tutto è andato avanti 4 volte.

La sensazione di cuore che si ferma, mi ha veramente fatto pensare di morire, ho molta paura anche perché non stavo facendo nulla, ero sul divano serenamente.

Negli scorsi anni ho fatto per altri problemi visita cardiologica, ecg, holter... tutto ok.

Ma questa sensazione strana di oggi, mi sta facendo troppa paura.

Cosa può essere?
Devo preoccuparmi/andare al ps?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha presentato della banali extrasistoli delle quali ha avvertito con fastidio la pausa compensatoria.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok dottore.
Volevo porle alcune domande:
1. Dopo queste extrasistoli, dopo ognuna, ho avuto colpi di tosse..Non ho capito se fossero automatici o volontari, come per far riprendere il cuore... può essere correlato ?
2. Ultimo Holter risale al 2017, devo ripeterlo per capire se è cambiato qualcosa in me?