Extrasistoli

Salve a tutti nell arco di circa 40 minuti ho avuto un paio di extrasistoli nella parte superiore del cuore uno di tre volte di fila mentre l altra di 4 cosa può essere?
Sono preoccupanti?
In più ho misurato la pressione che è 130 con 79 e 80 di battiti ma la macchinetta mi da tipo un errore nel battito che cose?
Mi devo preoccupare?
Devo andare al ps ce qualcosa che non va nel mio cuore?
La misurazione della pressione l’ho fatta per 3 volte di fila e con due apparecchi e tutti e due mi danno L errore... .
In più questa notte mentre ero a letto sveglio ne ho avuta un altra come se mi stessi affogando sono saltato in aria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma da dove vengono queste extrasistoli e poi perché così tant’è e persistente....mi fanno saltare in aria
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo extrasistoli, è la sua azione a queste che è eccessiva.
Lei si è concentrata sul cuore e pertanto occorre che curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi capita anche che dopo ad esempio aver fatto le scale respiro profondamente e mentre faccio questo mi viene un extrasistole pure. Questo e normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si è normale

se ne faccia una ragione
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ad esempio circa 30 minuti fa ho fatto la doccia dopo di che ho subito mangiato e dopo aver mangiato ho avuto due forti extrasistoli nell arco di 5 secondi che mi hanno fatto alzare dalla sedia tipo così non le avevo mai avute ora a distanza di 10 minuti ho la nausea tremore e la pancia pienissima ma non ho mangiato tanto ma che può essere pure questo è normale ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ascolti bene: non puo' fare la telecronaca dei suoi disturbetti.

Lei ha banali extrasistoli.

Se ha problemi di ansai al punto di "farla alzare dalla sedia" trovi un bravo psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso