Tachicardia improvvisa

Buona sera Dottori, ieri nel tardo pomeriggio mi è successa una cosa mai successa prima improvvisamente mentre inizi la cena si inizia a ad accelerare il battito cardiaco con un range che variava tra i 135/150 bpm e non tendeva a scendere sono andato in ps mi hanno fatto più di un ecg e il prelievo del sangue completo ed enzimi cardiaci rx al torace tutto nella norma, dopo qualche ora il battito è tornato su i 90 bpm nel mentre mi hanno fatto delle flebo con EN e un lasix, dicendo non è nulla di preoccupante è mi rimandano a effettuare un holter 24 ore e un esame della tiroide! vi chiedo se è una cosa pericolosa (su internet così ho letto che può essere fonte di una malattia cardiopatica) cosa ne pensate?
soffro leggermente di pressione alta trattata con nobivolo, e per ansia tavor e bupropione! ora sono rimasto un po’ spaventato, ho chiamato il mio cardiologo ma ha il COVID mi ha detto per il momento di prender lobivon da 5 intero invece della metà che assumo fino al nostro incontro! sono molto preoccupato è possibile un problema cardiovascolare nonostante gli accertamenti effettuati ieri?
vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi lei ha solo problemi di ansia e panico che certo non si curano con tavor e bupropione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore Cecchini la ringrazio come sempre per la disponibilità,mi scusi io giorni a dietro ho avuto frequenti extrasistole con una piccola pausa per poi sfociare in tachicardia improvvisa è molto forte!quindi lei alla visione di tutto pensa sia una provenienza psicosomatica?quindi mi consiglia ulteriori accertamenti cardiologici o tornare a rivisitare la mia terapia dallo psichiatra?il vostro parere è molto importante,vista la sua professionalità Dottore!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che la sua terapia psichiatrica vada rivista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Va bene dott Cecchini se pensa sia escluso un fattore cardiaco contatto il mio psichiatra per questa eventuale modifica sui farmaci!grazie mille dottore!