Holter di mio marito

Buon pomeriggio gentili dottori.

Vorrei gentilmente un parere in merito ad un'artimia che hanno riscontrato a mio marito, 64 anni, durante un Holter Cardiaco di 24 h.

Scrivo il referto del medico.

Ritmo sinusale costante per tutta la registrazione, trend della frequenza medio basso, conservate le oscillazioni circadiane e il fisiologico calo notturno.

Non aritmie ipocinetiche.

Aritmia extrasistolica sopraventicolare rara e isolata.

Aritmia extrasistolica ventricolare frequente, prevalente nelle ore diurne, soprattutto al mattino, a due morfologie di cui 1 prevalente, isolato lembo di TVNS di 4 ventilocogrammi con interv min R R dik 296 msec alle ore 10.

Non modificazioni significative del tratto st-t e dell'onda t.

Mio marito ha subito un intervento di by pass coronarico nel 2005, 1 by pass.

Il cardiologo gli ha prescritto Ranexa 375 per 2 volte al giorno, oltre alla terapia di base: Miocardis plus, Dilatrend, Cardirene 160, Torvast 40 più Ezetimibe e Lansox.

Vorrei sapere gentilmente qualcosa di più in merito a questa aritmia e se è indicata la terapia.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi che andrebbe sostituito il beta bloccante con il Metoprololo.
Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma è un’aritmia pericolosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Diciamo che e' meglio che non ci sia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buonasera