Bigeminismo ventricolare sotto sforzo

Buonasera, mia figlia di 17 anni ha effettuato una visita sotto sforzo per l’idoneità sportiva.
Lei pratica nuoto sincronizzato a livello agonistico da 7 anni e ogni anno si è sottoposta alla visita sotto sforzo risultando sempre idonea.
Quest’anno gli hanno riscontrato il seguente problema: bigeminismo ventricolare sotto sforzo consigliandogli un ecg e l’holter.
Mi chiedevo se questo problema si sia riscontrato perché l’esame è stato fatto mentre indossava una mascherina ffp2, oppure è possibile che in tutti questi anni lei non abbia mai avuto nessun problema e che in tutte le altre visite fatte in precedenza non abbiamo mai evidenziato questo problema?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'amore mascherina non ha alcun ruolo
Penso che la ragazza vada sottoposta ad un holter ,in base al quale si deciderà se programmare ulteriori indagini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso