Battiti in gola

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, fumatrice, e bevo 2/3 caffè al giorno...Un po ansiosa ma non assumo nessun farmaco.

Da circa quindici giorni avverto una strana sensazione che dura da quando mi sveglio a quando vado a dormire e ogni giorno è sempre uguale...
avverto la tachicardia nella gola e nel torace, ma con uno strano battito come se non fosse regolare.
E’ una sensazione strana che dura per tutto il giorno.

Ho provato a sentire i battiti sul polso e da lì i battiti non mi li sento forti li sento solo irregolari ma in gola e al torace si.

sto monitorando la pressione e mi sembra buona sempre sui 110 / 66 e i battiti sono sempre 98/100 sia al mattino che alla sera.

Ho eseguito holter cardiaco delle 24 ore venerdì scorso e ieri ho ritirato i risultati:

Ritmo di base sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media.

Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.

Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Rarissima extrasistolia sopraventricolare singola.

Frequentissima extrasistolia ventricolare monomorfa, singola, prevalentemente concentrata nelle ore diurne, coppie con note di precocità, tratti di bi-trigeminismo.

QTc medio normale.

Settimana prossima ho la visita dal cardiologo.
Sono molto molto agitata anche perche questa situazione non la sto vivendo bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
VEDE SE FUMA E PRENDE CAFFE' L'EFFETTO E' QUESTO.
SENZA CONTARE CHE FUMARE A 30 ANNI SIGNIFICA AUMENTARE MOLTISSIMO IL RISCHIO DI INFARTO ICTUS E CANCRO, SPECIE SE ASSUMESSE ANCHE LA PILLOILA.

SMETTA DI FUMARE E PASSERA' QUALSIASI SINTOMO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono stata dal cardiologo e mi ha riscontrato extrasistoli ventricolari (quasi 11000 in 24 h)
. Mi ha dato come tarapia tenormin 100 mg mezza pastiglia al mattino e mezza alla sera.ho un po’ paura x gli effetti collaterali . Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se va dal suo cardiologo che ha tutti glie esami e non si fida di lui...perche ci va?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché mi sembrava un po’ insicuro nel darmi questa cura e nel trovare una diagnosi.. perché l’ecg che mi ha fatto ieri era perfetto e lui diceva che la mia era tutta ansia e stress.
Quando le ho mostrato L’holter che ho fatto settimana scorsa e’ li che ha deciso di darmi questa cura.
Ho cercato su internet ed è pieno di effetti collaterali.
Visto che non amo prendere farmaci, e visto che non queste extrasistoli non mi vengono sempre la mia domanda mi sembrava abbastanza lecita. E la rifaccio. Non è che mi fa male questa medicina prenderla sempre ? Non la posso assumere solo al momento ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quel farmaco è un beta bloccante è nella donna giovane nin ha alcun effetto collaterale
avrei scelto un altro beta bloccante come il bisoprololo ,ma è una opinione

cecchini"

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso