Problema muscolare, polmonare o cardiaco?

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni molto ansioso da qualche giorno ho notato del dolore alla respirazione alla schiena all’altezza dei polmoni solo la parte dx e a volte anche al petto.
il dolore lo avverto anche a volte senza respirazione quando curvo la schiena in avanti.

Non ho tosse o altri sintomi, solamente questo dolore

Ultimo Rx effettuato a maggio 2021 tutto nella norma...
Purtroppo fumatore ma sto cercando di smettere
Secondo lei può essere problema polmonare grave o muscolare o addirittura cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lie fuma a 25 anni Sa benissimo che un elevato rischio di infarto ictus e di cancro....
I dolori che lei descrive sono di origine muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie dell’immediata risposta, infatti sto smettendo..
Un ultima cosa, a volte ho affanno anche quando parlo secondo lei può essere anche di origine ansiosa o come penso io a qualcosa di grave?
Grazie ancora