Consulto su referto holtel cardiaco

Buongiorno ho ritirato oggi un referto di J^Holter cardiaco eseguito in seguito ad aumento di battiti non giustificati da alcuna attività.

Segue referto è possibile una vostra opinione in merito?
Grazie infinite Romano
Tempo totale di registrazione: 23:33 ore.

Ritmo sinusale stabile, caratterizzato da Frequenza Cardiaca Media 95 bpm, Frequenza Cardiaca Minima
bpm alle 08:18, Frequenza Cardiaca Massima 144 bpm alle 22:16.
Assenti pause, assenti alterazioni
ischemiche del tratto ST-T.

Rarissime extrasistoli ventricolari e sopraventricolari singole, in assenza di eventi aritmici di rilevanza
patologica.

Nessun sintomo segnalato in diario paziente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un holter normale se si esclude una frequenza media elevata.
assume farmaci? caffe, fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si purtroppo fumo 15 sigarette al di e bevo anche caffe ora ho diminuito un pò la quantità ma circa 3/4 al di
Secondo suo parere dovrei assumere dei farmaci, sento il cuore sempre molto accelerato anche se non altri particolari sintomi
Grazie mille
Romano