Antiacidi e betabloccante

Buonasera e grazie per la possibilità del consulto: assumo per sporadiche extrasistoli ventricolari registrate all holter con ecocardiogramma normale bisoprololo 1.25 al mattino, da qualche giorno assumo anche la sera prima di coricarmi essox one (un antiacido) dato dal medico di base
Chiedo: L antiacido assunto la sera prima può inibire l assorbimento del betabloccante assunto il giorno dopo?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No perché è un antiacido di contratto il cui effetto dura poco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio ,cortesemente un ultima domanda vorrei fare .
Grazie ancora .
E normale che circa 20 minuti dopo L assunzione dell’ antiacido avverto una secchezza alla gola assurda quasi da darmi fastidio ,mi costringe ciò a bere in continuazione
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se beve dopo l'antioacido di contatto ne elimina l'efficacia. Infatti non si dovrebbe ne' bere ne' mangiare almeno per mezz'ora dopo l'assunzione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille
Ma è normale avvertire dopo L antiacido una secchezza alla gola e all esofago ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma si...santo cielo...sopravvivera'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso