Ecocardiogramma

Buonasera dottore, questa volta chiedo per conto di mia madre.
Ha 55 anni e anni fa è stata operata per chiudere il PFO.
Ha fatto L ecocardiogramma color-dopper gg fa e sul referto c è scritto, oltre a tutti valori che sembrerebbero nella norma, presenza di device in sede di pregressa chiusura di PFO.
È grave?
Purtroppo il medico in questi gg non c è e dovremmo aspettare ad avere un chiarimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"nella norma, presenza di device in sede di pregressa chiusura di PFO."

Significa che si vede l'ombrellino con il quale e's tato chiuso il buochetto.
MA il cardiologo che le ha effettuato l'esame era sordomuto?
Non le ha spiegato che andava tutto bene?

Eh santo cielo

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In realtà no. Le ha detto vada e avrà i risultati tra qualche gg .
Grazie dottore!