Sesso e problemi neurologici

Buonasera e scusate il disturbo e l'argomento un pò strano.
Ultimamente durante i miei rapporti e a fine, sento un senso di stranezza a livello gengivale (incisivi centrali) nel mentre dell'apice completo, sento un fastidio a livello degli occhi, che mi porta ad una specie di tick.
Passati 5/10 minuti avverto pesantezza a livello degli occhi.
Premetto che NON sono una persona ansiosa, ma questo evento mi ha davvero bloccato e mi sta causando paura, oltre a limitarmi nella vita sessuale.
Oltre ai problemi sopra elencati, avverto anche la sensazione di braccio sinistro debole, ma riesco ad alzarlo e tutto.


Secondo voi c'è correlazione tra ictus/problemi neurologici e sesso/masturbazione?


Sono davvero preoccupato, nel caso in cui si manifesti un ictus, quali sarebbero i sintomi?
Mi sento il braccio sx intorpidito insieme al mignolo, con dolore/fastidio alla fronte, mi dovrei preoccupare?
Non fumo, non bevo e non ho altre patologie pregresse.
Sarei lieto di una vostra rassicurazione e risposta in merito.
Cordialità
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 72 2
Ha controllato la pressione arteriosa? Ha familiarità per patologie cerebrovascolari? Sono sintomi che vanno approfonditi con una visita cardiologica, neurologica ed eventuale rm encefalo.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve buonasera e grazie mille per la risposta. Esami eseguiti al cuore pochi mesi fa con prova sottosforzo perfetta. Anche ecg e ecocuore eseguiti un anno fa perfetti. La pressione è quasi sempre bassa/normale, mai sofferto di pressione alta. Anzi, durante l'attività fisica, ho la pressione bassa che con l'attività stessa si va a normalizzare per poi ri abbassarsi a riposo. Quindi c'è da preoccuparsi? Rischio qualche ictus? Pensavo che il sesso facesse bene. Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio, se voi lo ritenete opportuno e me lo consigliate, prenoto una visita neurologica per i sintomi sopraelencati. Premetto che oggi non avverto nulla e che ciò accade solo dopo un attività sessuale e anche durante un attività fisica. C'è da preoccuparsi? Se lo ritenete opportuno, prenoto una visita col dottor Colangelo. Buongiornata.
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Altri consulti in neurologia