Sesso e problemi neurologici

Buonasera e scusate il disturbo e l'argomento un pò strano.
Ultimamente durante i miei rapporti e a fine, sento un senso di stranezza a livello gengivale (incisivi centrali) nel mentre dell'apice completo, sento un fastidio a livello degli occhi, che mi porta ad una specie di tick.
Passati 5/10 minuti avverto pesantezza a livello degli occhi.
Premetto che NON sono una persona ansiosa, ma questo evento mi ha davvero bloccato e mi sta causando paura, oltre a limitarmi nella vita sessuale.
Oltre ai problemi sopra elencati, avverto anche la sensazione di braccio sinistro debole, ma riesco ad alzarlo e tutto.

Secondo voi c'è correlazione tra ictus/problemi neurologici e sesso/masturbazione?

Sono davvero preoccupato, nel caso in cui si manifesti un ictus, quali sarebbero i sintomi?
Mi sento il braccio sx intorpidito insieme al mignolo, con dolore/fastidio alla fronte, mi dovrei preoccupare?
Non fumo, non bevo e non ho altre patologie pregresse.
Sarei lieto di una vostra rassicurazione e risposta in merito.
Cordialità
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Ha controllato la pressione arteriosa? Ha familiarità per patologie cerebrovascolari? Sono sintomi che vanno approfonditi con una visita cardiologica, neurologica ed eventuale rm encefalo.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Salve buonasera e grazie mille per la risposta. Esami eseguiti al cuore pochi mesi fa con prova sottosforzo perfetta. Anche ecg e ecocuore eseguiti un anno fa perfetti. La pressione è quasi sempre bassa/normale, mai sofferto di pressione alta. Anzi, durante l'attività fisica, ho la pressione bassa che con l'attività stessa si va a normalizzare per poi ri abbassarsi a riposo. Quindi c'è da preoccuparsi? Rischio qualche ictus? Pensavo che il sesso facesse bene. Cordialità.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio, se voi lo ritenete opportuno e me lo consigliate, prenoto una visita neurologica per i sintomi sopraelencati. Premetto che oggi non avverto nulla e che ciò accade solo dopo un attività sessuale e anche durante un attività fisica. C'è da preoccuparsi? Se lo ritenete opportuno, prenoto una visita col dottor Colangelo. Buongiornata.