Aiuto odore di fumo/bruciato nel naso

Buongiorno anche in passato ho accusato di sentire odore di bruciato/fumo nel naso mentre inspiravo, il problema è poi sparito e mi è ritornato di recente.
Avverto odori molto forti della durata di pochi secondi ma che si ripresentano anche spesso nel corso della giornata.
Sono terrorizzata perché ho letto che può essere un sintomo di tumori o epilessia.

Devo ammettere che sono una persona estremamente ansiosa e stressata e ipocondriaca...
Io ho il setto nasale deviato a destra, a volte mi capita di non respirare dalla narice di notte.
Inoltre ho la sensazione continua di avere del catarro in gola ogni volta che deglutisco e continuo a schiarirmi la gola e a soffiarmi il naso.
Ieri ho passato la giornata a tossire di continuo...
Temo seriamente che sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza allarmismi è consigliata una visita neurologica ed un elettroencefalogramma, poi lo specialista potrebbe richiedere ulteriori esami diagnostici se lo riterrà opportuno in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene.
Ma potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Sono spaventata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non pensi malattie gravi, segua i consigli che Le ho dato nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro