Sono veramente esausta

Buona sera dottore e scusi se scrivi ancora, credevo di stare meglio ma sono ricaduta nel tunnel nero.
Dopo i vari accertamenti (ecocardiogrammi, ecg, ecg da sforzo, ecocolordoppler, ecg secondo Holter di 24h + ecg secondo Holter di 7 giorni) non essendo risultato nulla di rilevante per i cardiologi se non questo bav di 2 grado di tipo L W con conseguenti pause, mi decisi ad intraprendere un percorso con psicoterapia e devo dire che riuscivo grazie a quello a controllare meglio i miei attacchi anche se a volte andava male lo stesso... L ho fatto per circa 3/4 mesi e sono sempre stata abbastanza costante dopo di che il lavoro si è fatto pesante e sentivo meno necessità di andare così poco tempo fa lo stoppai... ma da un po’ di giorni a questa parte il buio totale! In questo momento che dovrei dormire sono convinta di avere o un infarto o un ictus in corso, ma proprio convinta, ho stranissime sensazioni mi sento come se il cuore si stesse gonfiando e stesse battendo in modo irregolare e soprattutto L o senti rimbombare bel corpo sempre ogni momento della giornata, in più L Apple Watch che ho addosso mi conferma che spesso oscilla molto il battito arrivando addirittura da 80 a 46 a 80 di nuovo bpm... non so quanto sia veritiero però nel frattempo mi sentivo anche poco bene, giramenti debolezza e nausea... devo aggiungere che sono positiva al Covid nonostante 2 dosi di vaccino e non so se può essere anche questo ad incidere sul mio stato di malessere.
Continuando mi manca L aria e mi sento pesante sul petto molto, mi sento come dei farfallii nel petto e ho la testa molto confusa cone se fosse impazzita, probabilmente lo sono.
Come chiudo gli occhi la testa inizia a dare di matto e non so che fare... ho provato i metodi che mi aveva insegnato la psicoterapeuta ma non bastano anzi mi aumentano tutto lo stato di malessere, mi sento scosse ovunque strani dolori nel petto schiena braccia e testa... non so davvero come comportarmi! Vorrei dormire perché ho molto sonno ma come chiudo gli occhi sto ancora peggio... e ultima cosa provo sempre la pressione col macchinetto e c’è L ho abbastanza normale quasi bassa però non so quanto ci si può fidare di quello in più mi da anche quel macchinetto battiti irregolari a volte... non so dottore L ultimo Holter L ho fatto ad ottobre per una settimana... devo rifare degli esami secondo lei? Devo aggiungere che sono molto stressata ma da tanto tempo e questo stress deriva molto da questa situazione che non mi fa vivere, e ho paura di potermi ammazzare da sola che questo stress possa arrivare ad uccidermi a 25 anni.. sono preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei deve iniziare una terapia farmacologica per i suoi problemi di ansia
Non può continuare così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, lei ha ragione e sono convinta anch io che l’unica strada che posso seguire è la medicina ma vorrei conferme di essere nel frattempo sana di salute per lo meno e queste conferme nella mia testa non le ho. Secondo lei non ho davvero nulla? Questi sintomi che le ho descritto lei pensa che non significhino nulla ? E per ultimo secondo lei non devo fare caso ai macchinetti per la pressione e all Apple Watch per il battito cardiaco se mi da battiti irregolari ?

Grazie e scusi ancora per il disturbo
[#3]
dopo
Utente
Dottore, scusi ancora il disturbo ma stanotte sto malissimo e non so cosa fare. Mi sento una forte pressione alla testa e al petto e mi manca totalmente l’aria, ho la pressione bassa ( 95-60) e battiti bassi (65) e mi sento sudare un poo freddo.. cosa posso fare? Mi devo preoccupare ? Cosa può essere ?
Scusi dottore per il disturbo