Ho un bpm alto durante gli allenamenti a corpo libero

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà! Dopo un periodo di depressione mi sono lasciata andare psicologicamente e fisicamente arrivando a 102, 9 kg.

Temo per la mia salute generale, ho anche
extrasistole ventricolari e sopraventricolari descritte come benigne da un cardiologo in una vecchia visita.
Quindi da un mese ho iniziato ad allenarmi a corpo libero con
video su YouTube, l’allenatrice si chiama Growwithjo per chi volesse vedere che tipo di allenamenti sono (ho fatto circa quattro allenamenti in totale), sto cercando di tirarmi fuori dalla pigrizia causata dallo stato d’animo in tutti i modi, e sembra funzionare.
Come dice Mike Tyson devi sforzarti a fare quello che odi e farlo come se lo amassi.

A ogni modo stasera durante questi 45 minuti di allenamento a corpo libero e senza pesi o altro, ho notato che i bpm si sono tenuti sui 176/185 battiti oscillando sempre tra 165 e 185.
Solitamente sto sui 150/160 (altri allenamenti in passato sempre a corpo libero, oppure movimento molto attivo in bicicletta). Aggiungo che a fine allenamento a volte ho sensazione di nausea e il viso rosso scuro /violaceo quasi, non so il perché, capirei se fosse rosso normale, in questo caso non so.

Comunque
Ora dopo un mese sono arrivata a pesare 99, 4kg quindi qualcosa direi che funziona, sto mangiando sano aiutata da una nutrizionista.

Vorrei però sapere, visto il mio essere comunque ancora estremamente fuori forma e visto che non mi alleno da due anni, è normale questo bpm così alto durante gli allenamenti?
Devo limitarmi oppure diminuirà da solo quando sarò più in forma continuando ad allenarmi?
È pericoloso per una persona come me avere questo BPM?
Dovrei fare qualche controllo?
Il Bpm è dovuto al mio essere molto sovrappeso?

Io ho pensato fosse alto perché sono molto fuori forma, ma vorrei il parere di voi esperti.

Vorrei una risposta diversa da vai in bici e mangia bene perché non sono cose che fanno dimagrire ma tengono solo in forma e in questo caso io non ho bisogno di mantenermi in forma visto che non ho ancora questa forma haha, ho bisogno di movimento serio per perdere 30 kg, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gentile utente , non è che alla sua età abbia rischi di portare la frequenza a livelli coi elevati .
Il problema è che è inutile .
Lei dice che non vuole una risposts del tipo " mangiare meno e andare in bici.." ma la realta è quella .
faccia come crede

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore!
Purtroppo non lo faccio apposta ad avere i battiti così alti,non è una cosa che vorrei a prescindere.
Semplicemente mi alleno a difficoltà medio bassa e si alzano tanto,lei cosa mi consiglia di fare se continuano ad essere così alti? Non pensa che un alto bpm sia dovuto al sovrappeso e l’essere fuori forma? Magari continuando ad allenarmi si abbassano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il suo sovrappeso è la causa dellla tachicardia .
Se poi lei contimua a pensare che affaticarsi così le,faccia bene ...che vuole che le dica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso