Dolore petto

Buongiorno.

Sono una ragazza di 20 anni.

É ormai qualche periodo che avverto dei dolori molto fastidiosi.

Due mesi fa avevo male al petto e un pomeriggio avendo avuto una fitta molto forte andai al pronto soccorso dove mi fecero elettrocardiogramma, ecocolordoppler ed esami del sangue tutto nella norma.

Dopo di che avendo paura lo stesso sono andata da un cardiologo che mi ha fatto sempre elettrocardiogramma ed ecocolordopple tutto nella norma, dicendomi che i disturbi che avevo erano collegati allo stomaco quindi provai a prendere malox ma niente da fare.

Pochi giorni dopo quella visita è scomparso il tutto.

Inizio gennaio mi prendo il covid e i dolori tornano.

Adesso sono tornati e mi sto impanicando avendo paura di aver qualcosa a causa del covid tipo pericardite o miocardite.

Mi vengono sempre queste fitte pungenti, oppressione e inoltre ho collo, schiena alta che mi fanno male + vertigini o sensazione che il corpo traballi.

Premetto anche che soffro di cervicale (ho anche una risonanza a breve).

Sta di fatto che ogni volta che sono sdraiata mi sento le palpitazioni nello stomaco e ogni volta che mi alzo oltre appunto sentirmi rimbambita per la testa ho la tachicardia anche nei minimi movimenti.

Inoltre quando mi sto addormentando mi vengono i fondi al petto e mi ascolto i battiti e ne sento alcuni irregolari.

A tutto questo a volte si accompagna anche oppressione allo stomaco e sensazione di mancanza di fiato, ma poi quando faccio respiri profondi respiro bene.

Ho prenotato anche un’altra visita cardiologica per giovedì, ma ho troppa paura di morire che mi venga qualcosa di brutto in questi giorni mentre aspetto.

Chiedo aiuto perché non riesco più a vivere così.

Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I DOLORI TRAFITTIVI NON SONO MAI DI ORIGINE CARDIACO
GLI ALTRI SINTOMI SONO TIPICHE SOMATIZZAZIONI ANSIOSE
ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Volevo giusto dirle un ultima cosa che ni sono dimenticata di scrivere prima.
Ho anche questi fastidiosi
movimenti nella orecchio sinistro come se battesse qualcosa all’interno e anche in altre parti del corpo, mi capita di essere sdraiata e sentire pulsare da qualche parte.
Ho letto che potrebbe essere qualcosa a livello del sangue che circola.
Può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
a per cortesia....

la saluto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso