Problemi cardiaci?

salve buonasera, sono una ragazza di 33 anni Che ultimamente come un po’ tutti sta traversando un periodo di ansia per via di questo covid! Soffro di reflusso gastro esofageo E ultimamente ho notato che dallo stomaco mi parte come un piccolo tonfo collegato anche alla gola dove sembra si fermi non so se il battito o il respiro x un instante! Ho fatto varie visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed eco cardiogramma, ho un insufficienza mitralica di grado lieve, dove il mio medico mi ha detto di stare tranquilla che non è nulla di grave, ma ho scoperto di avere da 3 anni ma probabilmente ci sono nata! Da premettere che sia nella famiglia di mia mamma che nella famiglia di mio padre non Ci sono persone che abbiano patologie al cuore.
Ho descritto la situazione riguardo lo stomaco e la gola al mio cardiologo dove lui mi ha controllata anke li effettuando un eco e non ha trovato nulla di anomalo, ma non vorrei che la mia ansia fosse motivo di poca credibilità! Attualmente sono anche in terapia da uno psicologo, Ma la paura di avere un attacco cardiaco improvviso dovuto a questi fenomeni come anche fitte sotto il lato sinistro del petto o bruciore mi paralizza, Poi questa costante ansia che ho da come mi sveglio al mattino fino alla sera Mi porta ad avere sempre l’extrasistole che ovviamente controllo misurando la pressione per questo so di avervele, e ho paura che tutta quest’ansia possa fare male al cuore! Il problema è che non riesco a capire se magari è solo ansia e quindi mi provoca questo tonfo allo stomaco e alla gola o Il mio corpo mi sta avvertendo che qualcosa non va! Nell’attesa di una vostra risposta vi ringrazio cortesemente già solo per Avermi dedicato minuti del vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli, che avverte con fastidio.
Si tranquillizzi

PS le faccio presente che lo stomaco non si vede cona la ecografia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore, la ringrazio 1000 per la sua risposta! Per quanto riguarda lo stomaco io feci una gastroscopia che mi rivelò Di avere questo reflusso gastroesofageo! Quando ho fatto presente al mio cardiologo questa cosa del battito che parte dallo stomaco e in contemporanea alla gola Lui attraverso l’ecografo mi guardo sia al centro della gola che al centro dello stomaco,mi scusi l’ignoranza in materia Forse avrà voluto vedere qualche altra cosa Che non c’entra con lo stomaco ma l’ ho pensato io. Un’ultima cosa samyr compresse Non hanno effetti collaterali sul cuore? Perché ho visto che possono creare dei falsi positivi per quanto riguarda l’omocisteina la
ringrazio e le auguro una buona giornata