Effetti collaterali terza dose vaccinazione covid-19

Buonasera, mio figlio (14 anni) si è sottoposto domenica a vaccinazione terza dose pfizer (le prime due aveva fatto moderna).

Tranne un lieve indolenzimento al braccio, non ha riscontrato nessun problema fino a mercoledì pomeriggio quando, dopo una corsa, ha iniziato a sentire dolori diffusi in tutto al corpo e affaticamento, in particolare alle gambe e all'addome (sopra l'ombelico).

Tali dolori e fatica persistono tuttora (dopo 2 giorni) in forma lieve a riposo ma si accentuano non appena accenna a qualche attività fisica.
Preciso che mio figlio è un atleta con una resistenza allo sforzo considerevole.

Sono un po' preoccupata perché mi è stato detto dal medico vaccinatore che gli effetti collaterali sarebbero durati al massimo 48 ore dopo la vaccinazione.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, viene raccomandato il riposo fisico per almeno una settimana, dopo la vaccinazione. Il consiglio che posso darle, quindi, è di non praticare attività sportiva per qualche giorno e, magari, di assumere un integratore polivitaminico. Nulla di preoccupante, stia tranquilla, ma tenga presente che questa sintomatologia potrà durare ancora per diversi giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori