Lastra al torace

Salve volevo chiedere un vostro prezioso parere
Ho 36 anni non fumo
Ho avuto il covid dal 26.01.
2022 al
05.02.
Ad oggi ho un po di tosse e mi brucia a momenti alterni il petto (soffro anche di reflusso gaatroesofageo)
Ho eseguito un rx al torace e il teferto dice questo:
MODESTO RINFORZO DELLA TRAMA BRONCOVASALE SENZA ALTERAZIONI PARENCHINALI IN FASE ATTIVA.

SENI PLEURICI LATERALI E POSTERIORI LIBERI
IMMAGINE CARDIO-MEDIASTINICA NEI LIMITI DELLA
NORMA

Vorrei gentilmente un vostro prezioso parere
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
NON ALTERAZIONI PARENCHIMALI IN FASE ATTIVA, significa che NON ha alcun problema, sicuramente NON in fase evolutiva. Se la sua preoccupazione fosse il post-covid, le basterebbe misurare la sua saturazione. Se questa fosse nella norma, lei sarebbe tranquillo. Ovviamente, sarebbe ancora meglio, effettuare un esame spirometrico completo.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie intanto del tempo dedicato
La mia preoccupazione era per MODESTO RINFORZO DELLA TRAMA BRONCOVASALE
Che significa?
La mia saturazione è quasi sempre 98
Grazie