Miocardite pregressa

Buongiorno vorrei chiedere avendo avuto una miocardite a luglio 2021 facendo la RMN magnetica dopo 6 mesi risulta una piccola cicatrice che non va a influenzare la funzionalità del cuore grazie a Dio vorrei sapere e possibile riprendere a fare sport, e inoltre dato che non sono vaccinato per il COVID causa miocardite PoST COVID potrei fare il vaccino, potrei aver una recidiva, dovrei ripetere la RMN ogni anno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..non va a influenzare la funzionalità del cuore grazie a Dio ..."
Non vedo perche' ringraziare un Dio onnipotente che se avesse voluto non le avrebbe fatto venire la miocardite...

Per cio' che riguarda la sua domanda in particolare non conosco gli esiti della sua RM, della sua prova d sforzo e del suo ecocardio.

Se vuole puo' inviarmeli via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso