BBDs completo + EAS, Miocardite sospetta e RMMN cardiaca

Salve, ho 52 anni, nel 2017 a seguito di frequenti extrasistole mi sottoposi a visita cardiologica non riscontrò valori anomali ma mi venne prescritto il Congescor da 1, 25 mg, alla cui assunzione non seguì alcun miglioramento.
Sospeso il farmaco dopo 3 mesi ridussi il fumo e la sintomatologia migliorò senza tuttavia sparire del tutto.
Qualche giorno fa ho effettuato altra visita cardiologica a seguito di un rialzo pressorio (166/106) avuto dopo l'assunzione del Medrol (cortisone).
Il cardiologo mi ha detto che le carotidi sono pulite e le extrasistole si verificano per fortuna dopo lo sforzo, ma ha riscontrato una BBds +EAS non ricontrata in data precedente con l'elettrocardiogramma, e in considerazione della VES a 38 (con globuli bianchi e PCR tuttavia normali) sostiene che potrei avere una miocardite e che debba sottopormi a RMN cardiaca.
La mia pressione attuale è 135/85.
Ha prescritto il Congescor 2, 5.
Sono preoccupato, rischio la morte improvvisa?
E' curabile la mia patologia?
In attesa della RMN cardiaca come posso provare a cautelarmi?
Vorrei sapere se posso inviare immagini dell'esame eseguito.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Se esegue un banale prelievo per il dosaggio della Troponina HS e CPK mB potra smentire o confermare la diagnsoi di "miocardite"
Per cio che riguarda l' ECG Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirn

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio, Le ho appena inviato l'email con i referti, attendo preziose Sue.