120-130 bpm a riposo

Buongiorno, scrivo perché questa sera mi è capitato un evento spiacevole.

Premetto che soffro di attacchi d’ansia e ho avuto una settimana particolarmente intensa.

Questa sera sono uscita e ho bevuto un po’ di alcool, finché ero in giro andava tutto bene, sono tornata a casa alle 4:30 dopo che mi ero addormentata in macchina, ma una volta a casa non sono più riuscita a prendere sonno poiché dalle 5 ho iniziato ad avere 120-130 bpm e ancora non è passato (sono le 8).

sono seriamente preoccupata
attendo risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' alcool ha un effetto tossico sul cuore..
Passera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, alle 9 sono riuscita ad addormentarmi.
Il problema è che anche il 9 febbraio e il 24 febbraio mi è successo. In entrambe le occasioni avevo avuto pasti pesanti e poi ero stata in giro al freddo, potrebbe essere correlato alla tachicardia?
Ho dimenticato di dire che ieri sera avevo anche mangiato un panino e delle patatine al freddo.
Non capisco se posso stare tranquilla o se devo fare una visita, e in caso che tipo di visita, se per il cuore o per lo stomaco.
Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcuna visita. Eviti di stare al freddo , come tutti, di bere alcoolici e di fare pasti abbondanti.

E' buon senso, non e' medicina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso