Ho paura per l extrasistolia?

Stamattina ho sentito due volte l extrasistolia in gola... ho paura.
Cosa devo fare?
Può essere genetica siccome mio padre ne soffre dalla nascita?
Ne ho sofferto in passato ed erano in petto... ma ogni volta ho paura infatti scatto subito.
Come faccio a tranquillizzarmi e a vivere più serenamente?
Può essere dovuto alla dispnea da reflusso?
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve.
Sarebbe utile eseguire una valutazione cardiologica, ecg, ecocardiogramma ed eventuale ecg holter 24h.
Inoltre sarebbe utile anche seguire una dieta priva di alimenti che favoriscono il reflusso.
Stia tranquilla in ogni caso in quanto il numero di verosimili extrasistoli che riferisce è davvero esiguo.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
Utente
Se dovesse uscire ok la visita cardiologica (controllano soltanto i battiti).. dovrei fare anche le altre necessariamente ?
[#3]
Utente
Secondo lei ho qualcosa di grave? Sono un soggetto molto ansioso..
[#4]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Sì deve fare tutte le valutazionia in elezione.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#5]
Utente
Buonasera Dottore. Ecco i risultati
Non diabetica non displidemica non ipertesa

Pa 115/70 mm/Hg

EOC toni puri e pause libere

ECG battiti 90 bmp. Esame nei limiti della norma

Attuale buon compenso circolatorio