Extrasistoli ventricolari isolate, monomorfe, talora sintomatiche

Buonasera
Ho effettuato la terza dose e la dottoressa con cui ho avuto il colloquio prima del vaccino ha richiesto di vedere l'holter che avevo fatto evidenziando le 11 extrasistoli ventricolari come degne di attenzione, e perciò di effettuare una visita cardiologica.
Mesi fa avevo chiesto già un consulto alla quale il gentilissimo Dottor Cecchini aveva risposto dicendo che era un holter normalissimo e anche il mio medico di base mi disse che il tracciato era nella norma.
Potrei avere gentilmente un opinione sulla valutazione fatta dalla dottoressa?
Lascio i risultati dell'holter qua sotto:

Risultati:
Sintomo tachicardia da sforzo
Aritmia sinusale (normale)
Regolare escursione della FC in relazione al ciclo nictemerale ed alla attività svolta
2 extrasistoli sopraventricolari isolate e 1 coppia
11 extrasistoli ventricolari isolate, monomorfe, talora sintomatiche
Assenti pause patologiche
PQ e QRS in limiti
QTc in limiti
Assenti variazioni significative della fase di ripolarizzazione

Ringrazio in anticipo per un eventuale risposta e per il tempo dedicatomi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un Holter normalisimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Cecchini. Mi chiedo per quale motivo la dottoressa abbia detto che le 11 extrasistoli ventricolari sono degne di attenzione. Consiglia di effettuarla una visita da un cardiologo?

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha bisogno dimalcuna visita cardiologica
Ha un holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ho chiesto nuovamente parere al mio medico di base e questa volta ha detto con fermezza che ho bisogno di una prima visita cardiologica. Sono un pò confuso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io sono responsabile di cio' che dico io, non di cio' che dicono gli altri

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso